Go to Top

Vasily Klyukin presenta il suo libro

  • http://paolagribaudo.org/wp-content/uploads/2014/06/Philip-Rylands-direttore-della-Collezione-Peggy-Guggenheim.png
  • http://paolagribaudo.org/wp-content/uploads/2014/06/Vasily-Klyukin-mentre-autografa-il-suo-libro.jpg
  • http://paolagribaudo.org/wp-content/uploads/2014/06/Una-foto-di-gruppo-dei-relatori.jpg
  • http://paolagribaudo.org/wp-content/uploads/2014/06/Una-vista-della-platea.jpg
  • http://paolagribaudo.org/wp-content/uploads/2014/06/Da-destra-Luca-Molinari.jpg
  • http://paolagribaudo.org/wp-content/uploads/2014/06/The-Peggy-Guggenheim-Collection-Venezia-5-giugno-2014-Biennale-di-Architettura.jpg

Designing Legends, Vasily Klyukin presenta il suo libro a Venezia, nella meravigliosa cornice della terrazza della Collezione Peggy Guggenheim, proprio in occasione dell’inaugurazione della Biennale di Architettura. La serata e’stata un grande successo con un pubblico attento ed elegante.

Vasily Klyukin, con la cura di Paola Gribaudo, pubblica una serie di incredibili immagini, rivoluzionarie e avveniristiche, soluzioni architettoniche che non lasciano indifferente la nostra percezione, capaci di  caratterizzare e rappresentare gli skyline del futuro…

Nuove concezioni progettuali  si sposano con l’arte su una terrazza gremita per l’evento al quale hanno partecipato architetti, artisti e scrittori, interessati a conoscere i grattacieli avveniristici di questo imprenditore russo di 37 anni. Con Paola Gribaudo sono intervenuti l’artista stesso, che ha raccontato il perché della nascita del progetto, Paolo Ceccherini che ha presentato il MPS ART Report di Banca Monte dei Paschi, Simone D’Onofrio, Andrea Carlo Aplini, Luca Molinari e Marc Ivasilievitch. L’imponente libro è arricchito da stupende fotografie di città reali di tutti i continenti, dove Klyukin ha elaborato architetture visionarie, come la Robe Noir di Coco Chanel in Place Vendome a Parigi, o a Londra e Los Angeles, l’Opera House il Lago dei cigni, in omaggio a Tchaikovsky. Un libro davvero unico, in cui si alternano riferimenti alla storia dell’arte e richiami divertenti su opere e simboli ricorrenti. Difficile ipotizzare la realizzazione nella realtà di tali “opere”, le quali sono la massima espressione poetica dell’autore. L’ispirazione alla realizzazione di tali concept da parte di Vasily è probabilmente quel sogno collettivo già nell’antichità di avvicinarsi più possibile al cielo.